Segue Adempimenti Strutture Sanitarie Private Accreditate in tema di Trasparenza (D. Lgs 33/2013) | pagina 2.2.

In ottemperanza alla Delibera ANAC del 21.11.2018 pubblicata sul Supplemento Ordinario della G.U. del 21.12.2018 n. 296, ed alla Delibera 201/2022, la presente informativa “Amministrazione Trasparente” è stata oggetto di ultimo aggiornamento in data 10.01.2024

 

 

– PUBBLICAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO APPROVATO E DEPOSITATO:
Il Fascicolo del Bilancio Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 della Casa di Cura è consultabile cliccando qui. Lo stesso è stato approvato dall’Assemblea dei Soci in data 04.08.2023

CARTA DEI SERVIZI
La Carta dei Servizi Sanitari Pubblici della Casa di Cura è consultabile cliccando qui.

LISTE DI ATTESA:
La pubblicazione delle “Liste di Attesa” è consultabile cliccando qui
Chirurgia Generale
Ostetricia e Ginecologia

COSTI CONTRATTUALIZZATI DEI SERVIZI EROGATI AGLI UTENTI
Nelle more che siano predisposti dall’ANAC dei modelli di comunicazione standard dei costi contrattualizzati dei servizi erogati agli utenti, si invita a fare riferimento ai dati numerici esposti nei conti economici dei bilanci di esercizio ad oggi approvati e depositati e di cui si è data notizia nel precedente paragrafo.

CLASS ACTION:
Astrattamente, in quanto concessionaria in convezione di servizi pubblici, la Casa di Cura potrebbe subire class action finalizzate a ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. Si comunica che, ad oggi, non sono state attivate class action nei confronti della Casa di Cura.

– RISULTATI DELLE RILEVAZIONI SULLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI QUALITA’ SERVIZI IN RETE
Cliccando qui si possono evidenziare i risultati – sotto forma di statistica – delle rilevazioni sulla soddisfazione, da parte dei fruitori, rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità, tempestività e di utilizzo dei servizi in rete. Vi segnaliamo che il portale, in merito alla soddisfazione degli Utenti sulla qualità dei servizi resi, riporta delle specifiche sezioni per “Reclami” e per “Le Vostre Opinioni” a cui si può accedere anche in forma anonima.

LEGGE GELLI:
Gli artt. 2 e 4 dalla Legge Gelli (Legge 24/2017) impongono alle strutture sanitarie due tipi di obblighi di trasparenza:
– Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative messe in atto. Detta relazione è pubblicata nel sito internet delle rispettive strutture sanitarie (art. 2, comma cinque). Per comodità di consultazione si può cliccare qui.
Pubblicazione, nel sito internet delle rispettive strutture sanitarie, dell’importo dei risarcimenti erogati (liquidato annuo) relativi all’ultimo quinquennio (art. 4, comma tre). Per comodità di consultazione si può cliccare qui.

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 99 del 16.12.2022 – Approvazione linee di indirizzo per l’elaborazione del PARM – LINEE DI INDIRIZZO PER L’ELABORAZIONE E LA STESURA DEL PIANO ANNUALE RISK MANAGEMENT (PARM) – con cui vengono delineate le linee a cui le Aziende Sanitarie, esplicitando il proprio impegno nella Gestione del Rischio Clinico, coinvolgono tutte le parti interessate al buon funzionamento del sistema sanitario: i pazienti, gli utenti, i dipendenti, il governo regionale, gli stakeholders e le istituzioni del territorio. Le nostre Relazioni consuntive sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative messe in atto, dell’annualità 2022, tiene conto di tali indicazioni.

Continua, Legge per il Mercato e la Concorrenza e Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n.24>>

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