rah_home

Rome American Hospital

Il Rome American Hospital è una struttura sanitaria Polispecialistica che svolge un’attività totalmente privata, pertanto le attività sanitarie vengono svolte in regime libero professionale da affermati specialisti che si avvalgono delle strumentazioni più sofisticate e innovative sia per la diagnostica che per la terapia medica e chirurgica.

Il Rome American Hospital, nato nel 1990 da una joint venture tra la HCA di Nashville ed un gruppo di promotori italiani, è il risultato di un’intensa collaborazione tra i maggiori esperti americani, europei e italiani nel campo dell’ospedalità privata.

Il progetto, le procedure operative e la filosofia gestionale hanno privilegiato le tecniche e gli standard internazionali più avanzati, indirizzando tutte le risorse verso un unico obiettivo: la qualità totale nell’assistenza al malato. La comune concezione che vige nella struttura è che “il paziente viene prima di tutto”.

Oggi il Rome American Hospital è una realtà autonoma: in pochi anni è diventato una struttura leader nella sanità privata italiana per prestazioni di alta specializzazione, apparecchiature d’avanguardia, tempestività di diagnosi, di intervento, ed assistenza infermieristica qualificata.

Le attività di ricovero e day hospital e l’erogazione di servizi sanitari infermieristici in regime ambulatoriale sono state ratificate con la certificazione del sistema di qualità avvenuta nel 1999.

Il Rome American Hospital ha oltre 250 collaborazioni con qualificati professionisti, 150 posti letto, 10 posti letto di terapia intensiva e strumenti di diagnostica per immagine e di laboratorio all’avanguardia.