La Casa di Cura Ospedale Internazionale sostiene il Fai, Fondo Ambiente Italiano

La Casa di Cura “Ospedale Internazionale” in tutta la sua lunga storia, iniziata nel lontano 1884, è stata sempre un’azienda dedita al sociale. Già dalla sua fondazione, la propria attività si è incentrata sull’ostetricia, arrivando ad essere riconosciuta dalla Regione Campania come centro nascita di II livello. Pensando al futuro di tutti i neonati che hanno visto, e che vedranno, la luce presso la Casa di Cura, quest’anno abbiamo deciso di sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano, attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

A fianco del FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben 61 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Questa nuova iniziativa accompagna il nostro impegno, oramai pluriennale, a supporto del “Progetto ITACA”, O.N.L.U.S. che ha come scopo quello di attivare iniziative e progetti gratuiti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale, promuovendo nel contempo programmi di sostegno per le loro famiglie.

Il nostro è un impegno etico importante, che la Casa di Cura assume in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa, grazie alla grande sensibilità e partecipazione del Management Aziendale, sempre attento alle esigenze ed alle priorità di interesse generale, in ambito sociale e territoriale.

Vicini al FAI, Vogliamo un’Italia più tutelata e più bella.

Referenti del progetto:
Dottor Fernando Tangari
Amministratore Delegato

Sig. Hans Gunnoo
Direzione Sanitaria

Per Contatti:
Tel.: 081 7612060
Email: info.ospedaleinternazionale@hcitalia.it