Rating di legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con adunanza del 3 febbraio 2016, ha deliberato l’attribuzione, alla Casa di Cura Villa dei Fiori S.r.l., la classificazione “**+” per il Rating di Legalità risultante da una stelletta per i requisiti di base di cui ai sezione B e da una stelletta e un “+” per i requisiti premiali sezione C del formulario per il Rating di Legalità. Durante l’Adunanza del 28 febbraio 2018, esaminando la richiesta di rinnovo, l’Autorità ha assegnato alla Casa di Cura Villa dei Fiori S.r.l. la classificazione “***”.

Nell’adunanza del 29 Aprile 2020, in sede di ulteriore rinnovo, l’Autorità ha comunicato la riforma della classificazione in “**++”. Nell’adunanza del 5 aprile 2022, in sede di ulteriore rinnovo, l’Autorità ha comunicato la riforma della classificazione, riconoscendo alla Casa di Cura, in via definitiva per il prossimo biennio, la classificazione “***”, attribuendo il massimo punteggio di “***”.

Classificazione che ha di nuovo confermato, nell’adunanza del giorno 05 marzo 2024, in via definitiva per il prossimo biennio 2024/2026, attribuendo il massimo punteggio di “***”.

Il Rating di legalità è un rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012 allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali. A seguito del riconoscimento, la Casa di Cura Villa dei Fiori è stata inserita nell’elenco delle imprese con Rating di legalità previsto dall’art. 8 del Regolamento di attribuzione nel territorio nazionale, al n. RT 1533.

Cliccare qui per visualizzare la comunicazione di attribuzione da parte dell’AGCM in formato .pdf.