Health Care Italia S.p.A. | Segue Amministrazione Trasparente (pagina 2.2.)

In ottemperanza alla Delibera ANAC del 21.11.2018 pubblicata sul Supplemento Ordinario della G.U. del 21.12.2018 n. 296, la presente informativa “Amministrazione Trasparente” è stata oggetto di ultimo aggiornamento in data 10.01.2024 – Si riportano i dati relativi alle Aziende Sanitarie controllate e partecipate, così come previsto dalle Delibere ANAC n. 1134/2017 e n. 201/2022, precisando che l’Health Care Italia S.p.A. – a socio unico – non è soggetto tenuto alla pubblicazione dell’informativa “Società Trasparente” essendo una pura holding che non intrattiene alcun rapporto con la Pubblica Amministrazione.

CLASS ACTION:
Astrattamente, in quanto concessionarie in convezione di servizi pubblici, le Case di Cura potrebbero subire class action finalizzate a ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. Si comunica che, ad oggi, non sono state attivate class action nei confronti degli Stabilimenti della Società Health Care Italia S.p.A., a socio unico.

– RISULTATI DELLE RILEVAZIONI SULLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI QUALITA’ SERVIZI IN RETE
Cliccando qui si possono evidenziare i risultati – sotto forma di statistica – delle rilevazioni sulla soddisfazione, da parte dei fruitori, rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità, tempestività e di utilizzo dei servizi in rete. Vi segnaliamo che il portale, in merito alla soddisfazione degli Utenti sulla qualità dei servizi resi, riporta delle specifiche sezioni per “Reclami” e per “Le Vostre Opinioni” a cui si può accedere anche in forma anonima.

LEGGE GELLI:
Gli artt. 2 e 4 dalla Legge Gelli (Legge 24/2017) impongono alle strutture sanitarie due tipi di obblighi di trasparenza:
– Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative messe in atto. Detta relazione è pubblicata nel sito internet delle rispettive strutture sanitarie (art. 2, comma cinque). Per comodità di consultazione si indicano i rispettivi link:
– Casa di Cura “Ospedale Internazionale” S.r.l. di Napoli
– Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli

– Pubblicazione, nel sito internet delle rispettive strutture sanitarie, dell’importo dei risarcimenti erogati (liquidato annuo) relativi all’ultimo quinquennio (art. 4, comma tre). Per comodità di consultazione si indicano i rispettivi link:
– Casa di Cura “Ospedale Internazionale” S.r.l. di Napoli
– Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 99 del 16.12.2022 – Approvazione linee di indirizzo per l’elaborazione del PARM – LINEE DI INDIRIZZO PER L’ELABORAZIONE E LA STESURA DEL PIANO ANNUALE RISK MANAGEMENT (PARM) – con cui vengono delineate le linee a cui le Aziende Sanitarie, esplicitando il proprio impegno nella Gestione del Rischio Clinico, coinvolgono tutte le parti interessate al buon funzionamento del sistema sanitario: i pazienti, gli utenti, i dipendenti, il governo regionale, gli stakeholders e le istituzioni del territorio. Le nostre Relazioni consuntive sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative messe in atto, dell’annualità 2022, tiene conto di tali indicazioni.


Indietro
 >>

Continua, Legge per il Mercato e la Concorrenza 124/2017 e Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 >>