Si pubblica, in linea con i principi della trasparenza e dell’informazione da rendere alla propria Clientela, il Rapporto dell’attività svolta nell’anno 2016 dall’Unità Funzionale di Ostetricia e dal Servizio Nido della Casa di Cura Ospedale Internazionale di Napoli. Dallo stesso si dimostra che il tasso dei parti cesarei sul totale assoluto degli eventi nascita (975) è del 81,7%, mentre sul totale degli eventi nascita in prima gravida (357) è del 70% al netto delle autodeterminazioni (34).
Con l’inizio dell’anno 2017 si è dato avvio alla rilevazione Robson – in linea con il DCA 155/2016 emanato dalla Struttura Commissariale della Regione Campania – con la quale si potrà dare notizia delle effettive motivazioni, in base alle classi di rischio, alla base delle indicazioni cliniche al parto cesareo poste dai medici curanti di modo da escludere la compartecipazione, nella genesi dell’atto chirurgico, dell’organizzazione della Casa di Cura.
L’aumento della percentuale del parto vaginale rispetto agli anni passati, conforta i Referenti della Casa di Cura a continuare sulla strada del miglioramento dell’offerta della parto-analgesia gratuita alle proprie pazienti. Per informazioni e commenti, inviare mail all’indirizzo Le vostre Opinioni riportato su questo portale.
Per maggiori informazioni, cliccando sui link che segue è possibile scaricare
il Rapporto dell’attività svolta nell’anno 2016 dall’Unità Funzionale di Ostetricia e dal Servizio Nido della Casa di Cura Ospedale Internazionale di Napoli >>