“La chirurgia percutanea dell’AVAMPIEDE”: Evento/Corso di Aggiornamento



E’ in programma, presso la Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli nei giorni 24 e 25 maggio ’13, il Corso di Aggiornamento Ortopedici ed Anestesisti dal titolo “La chirurgia percutanea dell’AVAMPIEDE”.

L’Evento, presieduto dal Dr. Antonello Vallario, Medico Specialista Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia della Casa di Cura, e sostenuto dalla sua Presidenza, prevede un’ampia discussione ed approfondimento sulle tecniche operatorie ed anestesiologiche della chirurgia percutanea dell’Avampiede.

Il Corso si articola in una:
I^ sessione: di comunicazioni scientifiche inerenti la gestione della patologia/tecniche operatorie della chirurgia dell’avampiede
II^ sessione di confronto operativo con gli specialisti intervenuti

La terapia chirurgica dell’alluce valgo e delle deformità dell’avampiede si avvale di molteplici tecniche chirurgiche. Da qualche anno riscontra sempre di più il favore dei pazienti, l’approccio percutaneo che consente il carico immediato e la ripresa funzionale completa più rapida con dolore trascurabile e che si avvale di procedure anestetiche loco regionali o francamente locali.

Nel corso dell’anno 2012, presso il Nostro reparto, abbiamo eseguito, con questa tecnica, 117 procedure chirurgiche. I nostri risultati sono stati eccellenti. In questa ottica, una giornata di confronto con altri specialisti che, in equipe, hanno eseguito 20.000 procedure negli ultimi 10 anni, è il presupposto per un ulteriore miglioramento del servizio che la nostra Casa di Cura intende offrire all’utenza.

LOCANDINA
Cliccare sul link che segue per visualizzare la locandina dell’Evento.


Leggi tutte le news