Ai nostri Signori Clienti ed Utenti;
Ai Signori Dipendenti, ai Medici, Professionisti, Collaboratori e Consulenti.
L’Assemblea degli Azionisti della Capogruppo Health Care Italia S.r.l. – a socio unico – Ta.Ko.Ta. S.r.l. (Famiglia Tangari-Koller) – ha approvato, all’unanimità, le linee strategiche che l’Amministratore Unico, dottore Filippo Tangari, ha elaborato per superare le criticità finanziarie ed economiche di questo ultimo anno, con l’obiettivo di salvaguardare la continuità e l’avviamento delle Aziende sanitarie del Gruppo.
L’elemento centrale di tali importanti decisioni è costituito nella cessione della partecipazione societaria delle Case di Cura “Ospedale Internazionale” S.r.l. di Napoli e “Villa dei Fiori” di Mugnano di Napoli al Gruppo NEFROCENTER (Famiglia Lombardi).
Per il Gruppo NEFROCENTER si tratterà di una sfida importante, impegnativa ed ambiziosa, in particolare, per la nuova progettualità che ad essa si intende dedicare.
Lo spirito “di servizio” di tutti i Lavoratori, che non è mai mancato, e la fiducia ed adesione, che si augura crescente, da parte del corpo medico, dei professionisti e dei collaboratori sono stati determinanti nel rafforzare la consapevolezza della capacità di queste Aziende di superare le difficoltà.
La famiglia Tangari continuerà a collaborare alla gestione e conduzione delle Aziende “Ospedale Internazionale – Casa di Cura” S.r.l. di Napoli e Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli, con le quali, nel corso di questi anni, si è colta ogni utile possibile sinergia.
La Health Care Italia S.r.l. (ora Gruppo NEFROCENTER) nella nuova realtà, dovrà affrontare le criticità proprie del settore sanitario accreditato alla luce delle disposizioni legislative tese sempre più al contenimento della spesa sanitaria ed all’integrazione dei servizi ospedalieri in rapporto agli Accordi Stato-Regioni che vedono il progressivo disimpegno del pubblico nel sistema welfare statale.
Svolta epocale che, dopo 70 anni, le Case di Cura, da una gestione familiare, transitano, definitivamente in un ambito organizzativo superiore divenendo parte di un Gruppo nazionale di altro prestigio.
Il nostro leale ringraziamento al dottore Giovanni Lombardi il quale, con spirito indomito di tenace Imprenditore, ha accolto la Famiglia Tangari nella Sua sfera di azione con le migliori prospettive di integrazione familiare ed industriale.
L’attuazione di tale acquisizione necessita di alcuni tempi tecnici durante i quali auspichiamo la paziente comprensione e la piena collaborazione di tutti i soggetti coinvolti.
Grati dell’attenzione, con un sincero augurio buon lavoro a tutti, per tutti.
![]() |
![]() |