HCI Italia aderisce a pagoPA


Il Gruppo HCI Italia, in ottemperanza alla normativa vigente, ha aderito, fin dal 12 maggio 2021, alla piattaforma digitale pagoPA: il sistema di pagamenti elettronici che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno il proprio ticket sanitario.

Tale obbligo è stato ribadito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con delibera del 16 febbraio 2022, n. 77, resa pubblica il 25 febbraio 2022 sul sito istituzionale dell’Autorità, fornendo indicazioni di carattere generale in merito all’obbligo di pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici contenuto nell’art. 36 del D.Lgs. 33/2013

È bene precisare, tuttavia, che i gestori di pubblici servizi, come le Case di Cura di HCI SpA accreditate con il S.S.N., benché obbligati ad aderire alla piattaforma pagoPA, non devono usare esclusivamente i servizi di pagamento offerti dalla detta piattaforma.

PAgoPA, pertanto, integrano i servizi di pagamento messi a disposizione dell’Utenza (come il bonifico bancario, il pagamento con POS, ecc.) demandando, dunque, all’Utenza la scelta di utilizzare i servizi di pagamento offerti da pagoPA o gli altri offerti direttamente dal gestore di pubblico servizio.

– Per accedere al servizio clicchi qui >> 

– Per l’Informativa Amministrazione Trasparente, sottosezione “IBAN e pagamenti informatici”, clicchi qui >>


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