Adempimento Legge 24/2017 – Pubblicazione Copertura Assicurativa delle Case di Cura

Informativa resa ai sensi della Legge 24/2017 “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.

Ai sensi della Legge 24/2017, nelle more della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dei decreti attuativi e nell’attesa di una scheda informativa allo scopo predisposta dalla Compagnia di Assicurazione (https://www.bh-italia.it/index.jsp), siamo a pubblicare il testo della polizza assicurativa in corso di validità dalla quale abbiamo provveduto ad omettere la sola scheda di polizza che riporta dettagli contrattuali propri ed esclusivi del rapporto tra la Compagnia e la nostra Casa di Cura (limiti, franchigie, premio).

Questa pubblicazione, seppure non in modo ideale o definitivo soddisfa per il momento il requisito del nuovo ordinamento ovvero “la pubblicazione dei dati riguardanti l’impresa assicuratrice, le polizze e le relative clausole contrattuali“. Gli uffici di Direzione Sanitaria delle Case di Cura rimangono a disposizione della Clientela per qualsivoglia informazione e/o chiarimento. A tale scopo si indica la mail amministrazione@hcitalia.it.

Cliccando sul link che segue è possibile scaricare il testo della Polizza Assicurativa >>


Leggi tutte le news