Missione, Valori e Strategia

Health Care Italia S.p.A. e le Società del Gruppo intendono porsi rispetto al mercato come un gruppo di società inspirate da una missione chiara e da solidi principi, assolutamente condivisi da tutti gli addetti; ricerca della qualità ed etica sono alla base di tutte le nostre azioni.

La nostra Missione:

  • Offrire servizi con una sanità di elevata qualità.
    Riconosciamo infatti la Sanità come uno dei diritti fondamentali di tutti gli esseri umani, inserendoci a pieno titolo nel principio costitutivo che è alla base della nascita dell’O.M.S., di portare tutte le popolazioni ad un livello di salute il più alto possibile.
  • Rispondere ai bisogni dei pazienti.
    Per noi, una persona che si rivolge presso una delle nostre strutture non deve considerarsi come un malato, bensì come un essere umano che richiede un’assistenza socio-sanitaria in un periodo particolare della sua vita. L’attenzione alla “persona umana” che da sempre ci contraddistingue è una nostra caratteristica e la nostra forza.

I nostri Valori condivisi sono:

  • perseguire sempre l’eccellenza delle prestazioni e la qualità del servizio più alta possibile
  • privilegiare sempre, nei comportamenti e nelle prestazioni professionali, il rispetto dell’etica e della trasparenza nel servizio al paziente, aspetti prioritari rispetto a qualsivoglia considerazione di business;
  • essere chiaramente percepiti dalla propria utenza e dal mercato come partner affidabili, orientati al paziente e all’eccellenza del servizio, orientati sempre verso la customer satisfaction;
  • far circolare all’interno delle Società del Gruppo le conoscenze e le esperienze significative via via maturate, allo scopo di accrescere costantemente il knowledge complessivo dell’intera organizzazione e favorire l’autonomia culturale e d’azione, a favore di tutto l’organigramma delle strutture.

Pertanto la nostra Strategia è:

  • Servizi di alta qualità con certificazione ISO 9001:2000
  • Un continuo monitoraggio dei modelli interni di organizzazione, gestione e controllo, attraverso un confronto ed allineamento con la legislazione riguardante la responsabilità di Impresa, il Codice Etico e la responsabilità delle persone Giuridiche ex D.Lgs 231/01
  • Aumento continuo del numero dei servizi offerti
  • Offerta di prodotti innovativi
  • Investimenti in tecnologie
  • Motivazione di personale e collaboratori anche grazie a continui piani di formazione.

Attraverso l’implementazione dei principi sopra detti ed in linea con la missione che si è proposta, la HEALTH CARE ITALIA intende sviluppare al massimo gli asset che ritiene fondamentali per assicurare la voluta competitività della propria offerta; tra gli altri:

  • medici dipendenti e accreditati di altissimo valore umano e professionale;
  • personale e collaboratori motivati e altamente specializzati;
  • dirigenti capaci e di grande leadership;
  • un sistema informativo tecnologicamente all’avanguardia;
  • partnership feconde con fornitori fidelizzati;
  • rapporti privilegiati con Assicurazioni e Fondi sanitari.