Il Ricovero nelle nostre strutture

Gestire strutture di degenza significa porre sempre, incondizionatamente, i bisogni ed il benessere dei Pazienti al centro dell’attenzione: questo è il focal point che caratterizza la filosofia delle strutture di ricovero del Gruppo HCI.

È un obiettivo essenziale il cui raggiungimento si consegue in primis con il rapporto umano e attuando le politiche gestionali e di qualità come strumento per conseguire il risultato atteso, ovvero che il Paziente riceva le massime attenzioni e che l’insieme di atti diagnostici e terapeutici che lo portino a migliori esiti in termini di salute, tenendo conto dello stato attuale delle conoscenze scientifiche ottenendo la sua soddisfazione rispetto agli interventi ricevuti ed alle interazioni umane avute all’interno del strutture stesse.
In questo contesto, e nel rispetto della propria filosofia, il Gruppo HCI promuove fortemente e costantemente la qualità delle prestazioni sanitarie all’interno delle sua struttura, definendo una politica focalizzata al miglioramento continuo dei processi attraverso l’individuazione di standard di riferimento.

Oggi le strutture di ricovero del Gruppo HCI vantano una presenza nel Lazio e in Campania, alcune private, alcune convenzionate con il SNN, tutte caratterizzate dagli stessi standard morali, qualitativi ed operativi che hanno decretato sin qui il successo delle iniziative e soprattutto la soddisfazione dei Pazienti. E presto nuove iniziative dall’alto contenuto sociale caratterizzeranno il ventaglio di servizi nel mondo dei ricoveri.

Forte di uno specifico know how in ambito diagnostico, HCI integra nelle proprie strutture ricoveri e diagnostica in perfetta sinergia, proponendo una sanità ambulatoriale di nuova concezione, orientata alla prevenzione, diagnosi e terapia personalizzata e perfetta integrazione alle necessità di ricovero dei propri Pazienti. Centinaia di specialisti collaborano attraverso équipe coordinate con le strutture di ricovero consentendo una completa interdisciplinarietà delle prestazioni ed un immediato inquadramento dei problemi.

La filosofia, dicevamo, si lega visceralmente al concetto di qualità e questo significa anche e soprattutto qualità del servizio, anche nel comprendere e soddisfare le reali aspettative dei clienti. Tutto ciò non sarebbe possibile se le strutture non disponessero di Personale altamente qualificato che, sposando in pieno la filosofia del Gruppo, si mette incondizionatamente a disposizione del medico e dei pazienti per ogni aspetto del servizio: dalla prenotazione urgente delle prestazioni fino alla comunicazione tempestiva dei risultati.

La filosofia operativa prevede inoltre che tutti i processi produttivi ed informativi vengano gestiti con l’impiego delle più avanzate tecnologie ed in osservanza dei modelli di qualità adottati dal Gruppo.
HCI opera per prevenire i bisogni dei propri Pazienti, offrendosi loro come unico interlocutore globale, capace di conservare con ciascun Paziente l’imprescindibile rapporto umano ed al contempo di erogare prestazioni di ricovero ed ambulatoriali attraverso una presenza capillare sul territorio, un’attenzione ad ogni specifica necessità del Paziente ed una tra le più ampie gamme di servizi nel panorama sanitario nazionale.