HCI Italia aderisce a pagoPA

Si comunica alla gentile utenza del portale che il Gruppo HCI Italia, in ottemperanza alla normativa vigente, ha aderito alla piattaforma digitale pagoPA: il sistema di pagamenti elettronici che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno il proprio ticket per visite ed esami specialistici. pagoPA si aggiunge ai sistemi di pagamento già in essere.

Con pagoPA ad ogni prestazione da pagare è associato un “Avviso di pagamento” sul quale sarà indicato: l’importo da pagare, l’eventuale scadenza e il codice univoco per effettuarlo (“Codice Avviso”, detto anche IUV, ovvero Identificativo Unico Versamento). Ciascun Avviso di Pagamento è sempre collegato ad una persona e a una o più prestazioni ben identificate.

Sull’Avviso di Pagamento è riportato il QR code tramite il quale sarà possibile pagare con lo smartphone tramite “APP” (ad esempio: “APP” della propria servizio di banking online, Satispay, Sisal Pay, ecc) oppure in posta, in banca, in ricevitoria, in tabaccheria, nei bancomat, nei supermercati con pagamenti in contanti, carte di credito, bancomat o conto corrente.

Di seguito riportiamo il link per il pagamento, con rapidità ed estrema sicurezza, degli avvisi da parte dei nostri utenti. Invitiamo a seguire le semplici indicazioni presenti nella pagina web collegata: pagoPA 


Leggi tutte le news