Casa di Cura Villa dei Fiori e Comune di Monte di Procida: secondo evento sulle tematiche delle dipendenze

Villa dei Fiori e il Comune di Monte di Procida, organizzano il secondo evento sulle tematiche delle dipendenze, vista l’attenzione e la partecipazione al primo tenutosi nel Novembre 2015.

Tale evento vuole essere un punto di incontro per affrontare e parlare di tematiche che sempre di più interessano le fasce più giovani, infatti, è prevista la partecipazione delle scuole del territorio oltre ad associazioni e istituzioni. Uno degli obiettivi è quello di rendere i ragazzi più critici nei confronti dell’approccio alle sostanze e più consapevoli della pericolosità (immediata e in prospettiva) e dei rischi ad esse connesse.

Si intende incidere sulla propensione all’uso di sostanze e far riflettere sui meccanismi della dipendenza fisica e psicologica e sui condizionamenti sociali. A tale evento parteciperanno le Associazioni Alcolisti Anonimi, Al-Anon, Giocatori Anonimi che porteranno alcune preziose testimonianze di chi attraversato il vuoto generato dalla sostanze/comportamento, è riuscito a riemergere, ricominciare.

Un incontro importante insomma dove Villa dei Fiori vuole dare il suo contributo che non si limita solo alla prevenzione secondaria, attraverso percorsi di disintossicazione e di cura, ma si focalizzi anche su tematiche inerenti la prevenzione primaria.

Cliccare sull’immagine per visualizzare la locandina dell’evento >>


Leggi tutte le news