Casa di Cura Villa dei Fiori: modifiche all’Organigramma – Reparto UROLOGIA

Si comunica che a far data dal 4 gennaio 2021 l’Unità Funzionale della Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli è stata affidata al dottore Nicola Spiezia, in sostituzione del dottore Francesco Ventura.

Al dottore Ventura il nostro saluto e ringraziamento per l’attività svolta con alta professionalità nel periodo del Suo incarico.

Il Dottore Nicola Spiezia, napoletano, medico di ruolo, ha conseguito nel 2004 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catanzaro e presso il medesimo ateneo ha successivamente conseguito, nel 2010, la specializzazione in Urologia. Vanta un’invidiabile esperienza clinica sia nella diagnosi e sia nella cura delle patologie relative all’apparato genito-urinario. Chirurgo operatore, si è perfezionato nelle tecniche endoscopiche sia diagnostiche che operative, ottimo ecografista.

La Casa di Cura ha anche stretto un Accordo Professionale con il Professore Dottore Manlio Schettini, nell’incarico di Consulente Medico Operatore Urologo, anche con finalità di Proctor. Il Prof. Dott. Manlio Schettini, già Primario Urologo dell’Ospedale “Cristo Re“ di Roma e Direttore del Dipartimento Nefro-Urologico dell’Ospedale  Universitario  di Salerno, è Specialista in Urologia, Chirurgia Generale e Chirurgia dell’Apparato Digerente. Durante la Sua carriera ha praticato ogni tipo di chirurgia a cielo aperto ed endoscopica. Si è particolarmente dedicato alla chirurgia oncologica, all’endourologia ed alle ricostruzioni pelviche femminili: in particolare alle grandi demolizioni e ricostruzioni pelviche per patologia neoplastica. Nell’ambito della chirurgia urologica endoscopica ha approfondito varie tecniche e tecnologie disponibili, dall’elettrochirurgia alle tecniche Laser. La professionalità del Prof. Dott. Manlio Schettini arricchisce in modo significativo la valenza del Corpo Medico della Casa di Cura apportando un’ulteriore punto di forza nella diagnosi e terapia delle malattie a maggiore complessità per lo stato di salute del paziente.

Ad ambedue i Professionisti l’augurio più sincero di buon lavoro.


Leggi tutte le news