DA LEGGERE – Comunicato Importante

Ai nostri Signori Clienti ed Utenti;
Ai Signori Dipendenti, ai Medici, Professionisti, Collaboratori e Consulenti, a tutti i Fornitori

L’Assemblea degli Azionisti della Capogruppo Health Care Italia S.p.A. – GESTA S.r.l. (Famiglia Falez Roma), Ta.Ko.Ta. S.r.l. (Famiglia Tangari-Koller Napoli) e Fondo San Paolo IMI (Bologna) – ha approvato, all’unanimità, le linee strategiche che il Consiglio di Amministrazione ha elaborato per affrontare le note criticità finanziarie ed economiche di questo ultimo anno, con l’obiettivo di salvaguardare la continuità e l’avviamento delle aziende sanitarie del Gruppo.

Il piano di riorganizzazione delle attività è stato poi deliberato, sempre all’unanimità, in sede di Consiglio di Amministrazione nella seduta del 17 ottobre 2014.

L’elemento centrale di tali importanti decisioni è costituito dalla unificazione delle aziende operanti a Roma, sotto la direzione e controllo della Famiglia Falez.

Rome American Hospital S.r.l. (RAH);
Centro Diagnostico S.r.l. (CD Pigafetta);
Centro Diagnostico Lavoro Ambiente e Sicurezza S.r.l. (CD Las);
Centro Diagnostico Analisi Cliniche Pizzo & Salvatori S.r.l. (CD Monteverde);
Centro Diagnostico Ricerche e Patologia Clinica S.r.l. (CD CRPC);
RSA Longoni;Linceo Management Consulting S.r.l. (Linceo);
New Deal S.r.l. (partecipata RAH)

fanno capo tutte alla HCI–ROMA S.r.l., deputata a sovraintendere all’azione di supporto e rilancio delle suelencate Società del Comparto Romano. L’Ing. Alessandro Falez ha assunto direttamente il ruolo di Amministratore del Rome American Hospital, del Centro Diagnostico e della Linceo Management Consulting. Si tratta di una sfida assai impegnativa, non solo per le risorse economiche da impegnare, quanto, in particolare, per la nuova progettualità che ad essa si intende dedicare, come quella, ad esempio, del “Privato Sociale”. Lo spirito “di servizio” di tutto il personale, che non è mai mancato, e la fiducia ed adesione, che si augura crescente, da parte del corpo medico e dei professionisti e collaboratori che ad esso fanno capo, sono stati determinanti nel rafforzare la consapevolezza della capacità di queste aziende di superare le difficoltà.

La Ta.Ko.Ta. S.r.l. ed il Fondo San Paolo IMI rimarranno in Health Care Italia S.p.A. e continueranno, insieme, nella gestione e conduzione delle aziende del Comparto Napoletano, “Ospedale Internazionale- Casa di Cura S.r.l. di Napoli e Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli, con le quali, nel corso di questi anni e grazie alla professionalità e disponibilità del Dott. Filippo Tangari e della Sua famiglia, si è colta ogni utile possibile sinergia. Anche l’Health Care Italia S.p.A. dovrà affrontare le criticità proprie del settore sanitario accreditato alla luce delle innovative disposizioni legislative tese al contenimento della spesa sanitaria ed all’integrazione dei servizi ospedalieri in rapporto agli Accordi Stato Regioni che vedono il progressivo disimpegno del pubblico nel sistema welfare statale.

L’attuazione di tale separazione necessita di alcuni tempi tecnici durante i quali auspichiamo la paziente comprensione e la piena collaborazione di tutti i soggetti coinvolti. Per tali motivi anche il Portale www.hcitalia.it deve essere ricalibrato e ristrutturato in relazione alle attività di stralcio societario.

Grati dell’attenzione siamo ad indicare nell’indirizzo mail amministrazione@hcitalia.it il riferimento per ottenere informazioni e/o contatti con la Health Care Italia S.p.A. la cui sede legale è trasferita in Napoli alla Via Torquato Tasso n. 40 – 80121 –

Il Presidente
Dottore Filippo Tangari
Napoli


Leggi tutte le news