L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con adunanze del 27 gennaio 2016 e del 3 febbraio 2016, ha deliberato il riconoscimento, all’Ospedale Internazionale Casa di Cura S.r.l. e alla Casa di Cura Villa dei Fiori S.r.l., della classificazione “**+” per il Rating di Legalità risultante da una stelletta per i requisiti di base di cui ai sezione B e da una stelletta e un “+” per i requisiti premiali sezione C del formulario per il Rating di Legalità. Durante le Adunanze del 28 febbraio 2018 e, poi, del 20 maggio 2020, esaminando la richiesta di rinnovo, l’Autorità ha assegnato ad entrambe le Case di Cura, la classificazione “***”. Nell’adunanza del 5 aprile 2022 l’AGCM ha confermato il massimo punteggio di “***”.
Il Rating di legalità è un rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012 allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali. A seguito del riconoscimento, le due Case di Cura sono state inserite nell’elenco delle imprese con Rating di legalità previsto dall’art. 8 del Regolamento di attribuzione nel territorio nazionale, al n. RT 1534 per la Casa di Cura Ospedale Internazionale e n. RT 1533 per la Casa di Cura Villa dei Fiori.
Cliccare sui nomi delle singole Strutture per visualizzare la comunicazione di attribuzione da parte dell’AGCM in formato .pdf
– Ospedale Internazionale
– Villa dei Fiori