Il mondo della sanità è caratterizzato da panorami in continua evoluzione determinando nuovi bisogni e nuove risposte. Sanità oggi non significa solo SSN, ma anche una moltitudine di accordi e convenzionamenti mirati a soddisfare i crescenti bisogni dei Pazienti che usufruiscono privatamente dell’erogazione di servizi sanitari.
Per questo la HCI rivolge particolare attenzione al mondo delle Aziende ed alle politiche ed ai convenzionamenti con i quali le stesse si prendono cura delle necessità dei propri Dipendenti.
Oggi numerosi Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa, Associazioni di categoria, Compagnie assicurative ed in generale bacini di utenza che raccolgono attorno a sé stessi le esigenze e le aspettative in campo sanitario di numerose persone, trovano in HCI un partner rapido, efficiente, conveniente e soprattutto scrupolosamente attento ai bisogni dei Pazienti.
Il mondo del convenzionamento è uno dei fattori che nelle nostre strutture concorrono da tempo ad un nuovo modo di concepire la sanità privata. HCI, che nel settore è da tempo leader indiscusso, intende proporsi ed evolvere al passo dei tempi per poter continuare a rappresentare il partner ideale operando in sinergia con il S.S.N. e con qualsiasi fondo assicurativo, ente o organizzazione chiamata a soddisfare esigenze di gruppi sempre più numerosi di associati.
All’interno del Gruppo HCI è operativo un ufficio con il quale è possibile stipulare accordi convenzionali su misura che possono spaziare in una serie di specifici trattamenti:
• listini e pacchetti di servizi “ad hoc” per i fondi assicurativi convenzionati direttamente
• listini e pacchetti di servizi studiati specificatamente per le convenzioni indirette
• convenzionamenti con Aziende, Enti ed altre Organizzazioni con predisposizione di listini personalizzati e trattamenti di favore per gli associati
• condizioni vantaggiose per la diagnostica e per tutte le prestazioni offerte dalle Strutture
Un ultimo cenno alle strutture HCI convenzionate con il SSN:
– Casa di Cura Ospedale Internazionale
– Casa di Cura Villa dei Fiori
Spesso, sbagliando, si pensa al convenzionamento SSN come ad una sanità di “serie B”, lenta, burocratica ed inaccessibile. Per noi non è così. Per noi di HCI il convenzionamento con il SSN non significa diversificazione sulla qualità dei servizi.
Per noi di HCI il convenzionamento con il SSN significa mantenere gli stessi standard che caratterizzano il nostro stile operativo, significa offrire prestazioni e servizi di altissima qualità a tutti quei Pazienti che scelgono di godere dei vantaggi derivanti dalla convenzione con i lo Stato e con i suoi sistemi tariffari.
I Pazienti che richiedono prestazioni in regime di convenzionamento con il SSN ricevono la stessa meticolosa attenzione e la stessa qualità che caratterizza la filosofia e l’operatività delle aziende del Gruppo, ed i servizi vengono comunque resi in modalità rapida, efficace e senza alcuna lungaggine burocratica.