Centro di Sterilità e Infertilità

Il Centro di Sterilità e Infertilità della Casa di Cura Ospedale Internazionale è un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita di II livello.

Il Centro è diretto dalla Dott.ssa Stefania Iaccarino, ginecologa e Responsabile Clinico.

La missione del Centro consiste nella valutazione completa del potenziale di fertilità di coppia, grazie a colloqui ed esami che ciascun caso richiede, con conseguente pianificazione e realizzazione di un programma che nasce dalle indicazioni tecniche senza mai trascurare le esigenze dei pazienti.

Ciò avviene grazie all’opera di un’equipe composta da ginecologi, embriologi, ostetriche, andrologi, genetisti, psicologi, endocrinologi, nutrizionisti.

L’attività di tutti i componenti dello staff del Centro è basata sulla totale dedizione all’utente, il continuo aggiornamento scientifico e la volontà di perseguire con successo gli obiettivi.

L’equipe garantisce una costante e dettagliata informazione durante l’iter di assistenza, avendo cura degli aspetti emozionali della problematica, cercando di offrire, in un ambiente confortevole e rassicurante, la massima competenza scientifica.

INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
L’Infertilità >>
Fisiologia della Riproduzione >>
Patologia della Riproduzione >>
Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) >>