Rating di legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con adunanza del 27 gennaio 2016, ha deliberato l’attribuzione, all’Ospedale Internazionale Casa di Cura S.r.l., la classificazione “**+” per il Rating di Legalità risultante da una stelletta per i requisiti di base di cui ai sezione B e da una stelletta e un “+” per i requisiti premiali sezione C del formulario per il Rating di Legalità. Durante le Adunanze del 28 febbraio 2018 e del 20 maggio 2020, esaminando le richieste di rinnovo, l’Autorità ha assegnato, confermando, all’Ospedale Internazionale Casa di Cura S.r.l. la classificazione “***”, che ha di nuovo confermato, nell’adunanza del giorno 05 aprile 2022, in via definitiva per il prossimo biennio, attribuendo il massimo punteggio di “***”.

Classificazione che ha di nuovo confermato, nell’adunanza del giorno 05 marzo 2024, in via definitiva per il prossimo biennio 2024/2026, attribuendo il massimo punteggio di “***”.

Il Rating di legalità è un rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012 allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali. A seguito del riconoscimento, l’Ospedale Internazionale è stato inserito nell’elenco delle imprese con Rating di legalità previsto dall’art. 8 del Regolamento di attribuzione nel territorio nazionale, al n. RT 1534.

Cliccare qui per visualizzare la comunicazione di attribuzione da parte dell’AGCM in formato .pdf.