Dibattito “Un’altra Campania è possibile: il riassetto della PMA dopo il decreto 21/2019”

La dottoressa Stefania Iaccarino, titolare della Direzione Medica del Centro PMA della Casa di Cura, per il 9 Marzo 2019, ha organizzato un dibattito (“Un altra Campania è possibile: il riassetto della PMA dopo il decreto 21/2019”) tra gli operatori delle PMA campani e alcuni referenti regionali che hanno partecipato all’elaborazione del DCA 21/2019 all’oggetto: “Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) omologa e eterologa – Disposizioni (Delibera del Consiglio dei Ministri del 10.07.2017 acta VII:”attuazione degli interventi rivolti all’incremento della produttività e della qualità dell’assistenza erogata”) per approfondimenti clicca qui.

La particolarità è che la dottoressa Stefania Iaccarino partecipa, in qualità di Coordinatrice del Sud Italia, a nome della S.I.R.U. (Società Italiana della Riproduzione Umana). Tale Società ha riscontrato adesioni e riconoscimenti in tutta Italia ed anche ministeriali ed è, peraltro, inclusa nell’elenco delle 293 società scientifiche ai sensi del DM 2 Agosto 2017 (Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie).

La Casa di Cura “Ospedale Internazionale” è impegnata nella riqualificazione del Punto Nascita con un progetto nel quale sono state recepite le indicazioni strutturali, tecniche, organizzative proprie della nuova norma ma, anche, le raccomandazioni di umanizzazione oggi rappresentate nel Convegno “Un altra Campania è possibile: il riassetto della PMA dopo il decreto 21/2019”, di cui alla Locandina allegata.