Casa di Cura Ospedale Internazionale

Con 50 posti letto la Casa di Cura accreditata con il S.S.N. è un punto fermo nell’assistenza sanitaria campana. Essa si pone come uno dei più importanti Punti Nascita nell’ambito territoriale di competenza, superando i 1.000 parti ogni anno.

L’Ospedale Internazionale nasce nel lontano 1883 per un lascito di lady Harriette Bentinck e nel corso del secolo scorso venne gestito da un trust inglese fino al 05/10/1981.

Da tale giorno, il Prof. Dott. Corrado Tangari con la collaborazione della moglie dott.ssa Hanna Koller, ne rilevò la gestione dandole un nuovo assetto organizzativo nell’ambito del gruppo societario Tangari-Koller.
Alla fine dell’anno 2007 la Casa di Cura è entrata a far parte del Gruppo Health Care Italia.

Il Direttore Sanitario è il Dott. Riccardo Morgera.

Specialità ricovero
Chirurgia Generale, Ostetricia e Ginecologia con Nido, Oculistica, Medicina Generale.

Posti letto
50 di degenza ordinaria di cui 10 riservati per il day surgery/hospital
– Specialità Ambulatoriali e Day Service
– Ambulatorio di chirurgia generale
– Ambulatorio di ostetricia e ginecologia con diagnostica pre –natale
Ambulatorio di Procreazione Medicalmente Assistita
– Ambulatorio di Oftalmologia (Oculistica)
– Ambulatorio di Medicina Generale e specialità correlate

Servizi in regime di ricovero ordinario e day surgery
Chirurgia generale, Ostetricia e Ginecologia, con annesso Nido, diagnostica pre-natale, counseling pedagogico post partum, Oculistica, Medicina Generale e Cardiologia, Laboratorio Analisi Cliniche, Diagnostica per immagini con e senza radiazioni ionizzanti (radiodiagnostica, ecografia ed ecotomografia multidisciplinare, Diagnostica Sofisticata*), Radiologia interventistica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica ed Estetica, Terapia Antalgica Superiore, Endoscopia plurispecialistica, Anatomia Patologica.

* Le indagini di Tomografia assiale Computerizzata, Risonanza Magnetica, Scintigrafia, PET vengono erogate gratuitamente ai pazienti degenti per il tramite di opportuni rapporti convenzionali con altri istituti collegati.