Il Codice Etico, che completa una serie di atti e regolamenti volti a disciplinare coerentemente l’organizzazione e l’operatività, vuole essere un messaggio ed un impegno assunto nei confronti di tutti coloro che hanno rapporti con le strutture del Gruppo; un impegno assunto soprattutto verso i pazienti, in quanto la tutela della salute rappresenta un bene primario cui devono essere indirizzate risorse ed intelligenze.
In questo modo c’è la convinzione di poter dare valore sociale all’impresa ed un contenuto etico alla sua azione, grazie al lavoro di tutti, a prescindere dal ruolo formale di ciascuno nell’organizzazione.
Il Codice Etico ha lo scopo di creare i presupposti per un atteggiamento sempre più rispettoso e socialmente responsabile e di instaurare un patto di fiducia tra la Società, i suoi dipendenti ed i suoi pazienti.
È, quindi, lo strumento che richiama l’intera organizzazione, nei suoi singoli componenti, a riconoscersi, nei principi di riferimento per la Società al fine dell’orientamento etico a fondamento delle attività svolte.
Il Codice, inoltre, disciplina in concreto le condotte rilevanti di coloro che operano a servizio della Società e ne individua regole e comportamenti cui viene riconosciuto un valore etico positivo.
Il Codice Etico non si sostituisce e non si sovrappone alle leggi e alle altre fonti normative esterni ed interne. È invece un documento che integra e rafforza i principi contenuti in tali fonti, con specifico riferimento al profilo etico dei comportamenti aziendali.
Il Codice Etico è disponibile in formato .pdf, cliccando sull’icona che segue: