ATTENZIONE – ERRATA CORRIGE e lettera di chiarimenti al quotidiano il Mattino

Gentile utente del portale,

di seguito in questa pagina pubblichiamo il testo della lettera di autotutela, redatta dal nostro Presidente del CdA, ed inviata alla redazione del quotidiano il Mattino, in seguito alla pubblicazione di un articolo di “malasanità” pubblicato sul predetto quotidiano, inerente fatti accaduti nella Casa di Cura Villa dei Fiori di ACERRA, nel quale, erroneamente, sono stati riportati il logo della nostra Organizzazione, ed altre inesattezze, che possono generare confusione, disorientamento e “cattiva pubblicità” per l’Utenza.

***

Mugnano di Napoli, lì 15 ottobre 2018

Egregio Direttore Dottore Federico Monga
Il MATTINO
Sede

Egregio Direttore,

Le scrivo molto rammaricato per quanto riportato dal quotidiano da Lei diretto a pagina 4 della Cronaca di Napoli di ieri 14 ottobre 2018.
Difatti, nel titolo della pagina, interamente dedicata alle vicende inerenti la Casa di Cura ” Villa dei Fiori Acerra” S.r.l. sita in Acerra (NA) al Corso Italia n. 157, – 80011 – partita IVA 01250791215 riporta il nome della nostra ragione sociale e precisamente Casa di Cura ” Villa dei Fiori” S.r.l. sita in Mugnano di Napoli (NA) al Corso Italia, 110 – 80018 – partita IVA 01246951212.

La Casa di Cura “Villa dei Fiori “S.r.l. di Mugnano di Napoli nasce nel marzo 1954 ed apre al pubblico il 25 aprile 1955. Fondatori furono i miei compianti genitori, prof. Corrado Tangari e dottoressa Hanna Maria Koller.

La Casa di Cura “Villa dei Fiori Acerra” S.r.l. di Acerra (NA) fu aperta al pubblico nel 1963 e fin da allora, anche per vie legali , si ottenne che nella documentazione ufficiale di quella clinica venisse utilizzato il termine ” ACERRA” in accompagno a quello di “Villa dei Fiori”. Impegno assunto dall’allora proprietà a fronte della rinuncia da parte nostra di adire al Giudice. Con l’ acquisizione, da parte della famiglia Ciccarelli, nel 1978, il termine “ACERRA” pian piano scomparve nella documentazione ufficiale della Casa di Cura, malgrado le nostre rimostranze.

Tra l’altro, nel quadro riassuntivo della Casa di Cura di ACERRA, a lato dell’articolo, rilevo che è stato utilizzato il marchio (registrato nel 2009) del mio Gruppo Privato di Sanità – Health Care Italia SpA – che detiene la partecipazione totalitaria della Casa di Cura “Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano di Napoli e del ” Ospedale Internazionale” S.r.l. di Napoli, come potrà constatare dal portale internet www.hcitalia.it.

Con la presente sono a chiederLe, appellandomi alla Sua professionalità, di voler far provvedere ad un’ opportuna precisazione che, seppure il connotato geografico è riportato nel testo dell’ articolo, considerato l’inquadramento socio-culturale del territorio in cui opera la mia struttura, non vi è chi non veda che il titolo con l’ utilizzo improprio del logo, genera confusione e disorientamento nell’utenza.

Tanti sono stati i sacrifici e l’impegno profuso in tutti questi anni dalla mia famiglia nel mantenere vivo, in un territorio complesso e degradato, il principio ispiratore delle Case di Cura, tratto dal medico missionario Albert Schweitzer, “A qualunque ora voi veniate troverete sempre luce, aiuto e comprensione umana”, che non possono essere annullati per il pressappochismo ed indolenza altrui.

Confido, gentile Direttore, nel Suo intervento per giustizia di informazione al fine che la verità fattuale sia messa in evidenza salvaguardando anche le Maestranze, i Medici ed i Collaboratori della Casa di Cura ” Villa dei Fiori” S.r.l. di Mugnano.

Grato per l’attenzione, restando a disposizione per ogni ulteriore ed eventuale informazione, disponibile anche di persona, sono a porgerLe un cordiale saluto.

Casa di Cura VILLA DEI FIORI S.r.l.
Mugnano di Napoli
Il Presidente del CdA
Dott. Filippo Tangari

La lettera è disponibile anche in formato .pdf, scaricabile a questo link >>